Le novità vengono dal futuro, noi le portiamo al presente

Partecipare alle scelte della propria città, direttamente da smartphone e in qualsiasi momento. Si può fare e il Comune di Riesi ne è l'esempio. 

La tecnologia è ormai intorno a noi, praticamente sempre e ovunque. A partire dal biglietto dell’autobus, fino al conto in banca: il 90% di quello che facciamo tutti i giorni passa per il nostro smartphone

Nonostante questo ci sono ancora tante procedure che richiedono la nostra presenza fisica per essere valide. 
Utilizzare le tecnologie in maniera intelligente vuol dire non solo renderci la vita più facile, ma anche creare nuove opportunità.

Lo ha capito bene il Comune di Riesi, che ha deciso di avviare un progetto di democrazia partecipativa, invitando la cittadinanza a votare i nuovi progetti direttamente online.


Per farlo si è affidato a VotaFacile, la piattaforma per le votazioni elettroniche che permette a tutti di votare da un dispositivo personale - smartphone, pc e tablet - in maniera istantanea
 

Ma come potranno partecipare i cittadini? È molto semplice. 

Ogni persona, dopo aver fornito il proprio documento di identità, numero di cellulare ed email, riceverà dal Comune le credenziali di accesso alla piattaforma. All'apertura delle votazioni i cittadini potranno accedere al portale per esprimere la preferenza, tutto in pochi click. 

Questo consentirà al Comune di Riesi di risparmiare su costi e tempi di gestione. Al termine della votazioni dovrà solo accedere al suo account per consultare i risultati. 

Tutto questo garantendo anonimato e conformità alle normative, anche secondo gli art. 73 e 106 del Decreto Ministeriale del 17 marzo 2020. 

Se ti stai chiedendo per quali altre votazioni può essere utilizzato VotaFacile, ecco alcuni esempi:

  • Votazioni elettive di qualsiasi tipo 
  • Approvazioni di bilancio
  • Votazioni per referendum e consultazioni

E praticamente per qualsiasi altra decisione! Scopri la soluzione VotaFacile adatta a te, clicca qui

Vuoi testare subito la piattaforma?

  RICHIEDI UN ACCOUNT DEMO

Tranquillo, i campi da compilare sono solo 3! wink

Ultime news

Votare i progetti della propria città in qualsiasi momento, ovunque. L'esempio del Comune di Riesi con VotaFacile.

Vota Facile è la piattaforma che rivoluzionerà il tuo modo di vedere le elezioni di qualsiasi genere. Provala gratuitamente.

NETCENTER-SITO-WEB

E' online il nuovo sito made in Triskel: stiamo parlando del Net Center.

bando-regione-veneto-digitalizzazione-aziende

Nuovi bandi Regione Veneto, ti aiutiamo a realizzare il tuo progetto per l'innovazione tecnologica, strategica e organizzativa. 

crisi-impresa-corso-elearning-online

Imparo Online e Triskel creano con la partecipazione dello studio Carraro un nuovo corso all'interno della piattaforma di E-Learning.

piattaforma-e-leanirng

Triskel si apre al mercato del B2B e decide di farlo alla grande con la piattaforma Imparo.Online dopo 20 anni di esperienza nel mercato dell'E-Learning.

ssl-certificati-post.jpg

Noi di Triskel abbiamo scelto di aiutare tutti i nostri clienti ad adeguarsi ai nuovi regolamenti per il GDPR, e abbiamo attivato un nuovo servizio per passare tutti i siti in HTTPS.

corso-per-diventare-amministratore-di-condomini

Triskel eroga il servizio per il corso online per diventare un amministratore di condominio stringendo la partnership con la società di ANACI di Padova e Venezia. 

triskel-fiera

In fiera Milano Partecipiamo con il progetto della realtà virtuale girato a Venezia.  Un viaggio sulla crociera del delta del Pò, fino a Venezia, Burano e Murano.

Contatti

Contatti

Sede Operativa
Via dell'elettricità 5/D Marghera (VE)
30175 Venezia

Sede Legale
Via Degli Scrovegni 29/B 
35129 Padova (PD)  

Phone: +39 049 78 00 645
E-mail: info@triskel.it
P.Iva / C.F. 03470370283 

Seguici su: 

Dove Siamo